giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNewsLa La Land: Damien Chazelle commenta le 14 nomination agli Oscar

La La Land: Damien Chazelle commenta le 14 nomination agli Oscar

Con le sue 14 nomination agli Oscar 2017, La La Land scrive ufficialmente la storia degli Academy Awards insieme a Eva contro Eva e Titanic (tutte e tre le pellicole hanno ricevuto lo stesso numero di candidature). Intervistato brevemente da Variety in merito all’importante traguardo raggiunto, il regista del film Damien Chazelle ha commentato:

“Quando parlate di Eva contro Eva e Titanic mi gira ancora di più la testa. Sono davvero senza parole. L’unica cosa che riesco a dire che è il lavoro di tantissime persone è stato riconosciuto. Per me questa è la cosa più importante. Tanto investimento e tante notti insonni hanno portato alla realizzazione di questo film. Sono veramente grato per quello che sta succedendo.”

La La Land è un film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle (regista dell’acclamato Whiplash), con protagonisti Emma Stone e Ryan Gosling. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla 73esima Mostra internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove Emma Stone è stata premiata con la Coppa Volpi per la Miglior Interpretazione Femminile.

La La Land, che arriverà nelle sale italiane il 26 gennaio 2017, segue le vicende del pianista jazz Sebastian e dell’aspirante attrice Mia, appena trasferitisi a Los Angeles in cerca di fortuna. Tra i due nasce subito l’amore, ma ben presto dovranno far fronte alle difficoltà legate alle proprie ambizioni di successo.

La La Land recensione del film con Emma Stone e Ryan Gosling

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -