giovedì, Agosto 18, 2022
HomeNewsLa Donna alla Finestra di Joe Wright debutterà su Netflix quest'anno

La Donna alla Finestra di Joe Wright debutterà su Netflix quest’anno

L'attesissimo thriller La Donna alla Finestra di Joe Wright farà finalmente il suo debutto su Netflix entro la prima metà del 2021.

Secondo quanto riportato da EW, l’attesissimo thriller La Donna alla Finestra di Joe Wright (Espiazione, Orgoglio e Pregiudizio, L’ora più buia) farà finalmente il suo debutto su Netflix entro la prima metà del 2021, presumibilmente quest’estate.

La Donna alla Finestra sarebbe dovuto arrivare nelle sale americane il 15 maggio 2020, grazie ai Walt Disney Studios. Dopo una serie di test screening dagli esiti negativi (che portarono il film ad essere posticipato dal 2019 al 2020) e in seguito allo scoppio della pandemia (che ha definitivamente annullato l’uscita programmata a maggio), il film è finito in una sorta di limbo e in merito al suo futuro non si sono più avute notizie. Ad agosto dello scorso anno, è arrivata la conferma che sarebbe stato il colosso dello streaming ad occuparsi della distribuzione.

Parlando con EW, Wright ha avuto modo di affrontare le numerose battute d’arresto subite dal suo film, confermando anche di aver effettuato una serie di riprese aggiuntive per “sistemare” alcuni punti del film che avevano confuso il pubblico durante le primissime proiezioni di prova.

“C’erano alcuni punti della trama che le persone hanno trovato un po’ confusi, direi troppo opachi, forse”, ha spiegato il regista britannico. “Quindi siamo dovuti tornare indietro e chiarire quei punti, ma al tempo stesso ci siamo anche assicurati di non semplificare eccessivamente la storia e di non rendere le cose troppo chiare. C’è un certo piacere nel non sapere cosa sta succedendo mentre guardi il film, ma allo stesso tempo devi dare al pubblico qualcosa a cui aggrapparsi. Devi guidarlo attraverso il labirinto del mistero e della paura.”

Tutto quello che c’è da sapere su La Donna alla Finestra

Ambientato a New York, La Donna alla Finestra segue la storia della Dottoressa Anna Fox, una sorta di reclusa che trascorre le sue giornata chiusa nel suo appartamento, guardando vecchi film alla tv e spiando i suoi vicini. Un giorno la sua vita viene letteralmente stravolta quando assiste ad un tragico evento che ha come protagonista la famiglia dei Russell, appena trasferitasi nel quartiere.

Il cast del film annovera Amy Adams (American Hustle, Big Eyes) al fianco di Julianne Moore (Still Alice, Suburbicon) e Gary Oldman, che tornerà a lavorare con Wright dopo l’esperienza de L’Ora Più Buia, grazie al quale ha conquistato l’Oscar come miglior attore protagonista. Il resto del cast annovera Anthony Mackie, Wyatt Russell, Brian Tyree Henry e Jennifer Jason Leigh.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -