La Bella e La Bestia avrebbe potuto avere, nelle intenzioni del produttore e degli sceneggiatori, un sequel con ancora una volta nel cast il villain Gaston, nonostante la sorte del personaggio alla fine del film, nuovo adattamento live-action diretto da Bill Condon del classico Disney.
The Wrap riporta che che c’erano dei progetti iniziali, nelle menti del team creativo, di far sopravvivere Gaston all’epica battaglia finale del film che combatte contro la Bestia, per renderlo poi vittima del maleficio della stessa strega che già aveva lanciato l’incantesimo sulla Bestia stessa.
Gaston quindi, secondo le parole del team, avrebbe “vagato sulla terra come una nuova bestia, nella speranza o di essere redento o di ritornare come un villain” come ha anche confermato recentemente Evan Spiliotopoulos, sceneggiatore del film insieme a Stephen Chbosky. Ma quest’idea atipica di trasformare quindi Gaston nel protagonista si è lentamente rivelata eccessiva, convincendo quindi gli sceneggiatori a optare per il classico “lieto fine” tradizionale.
La Bella e La Bestia: la produzione voleva un sequel con Gaston
La Bella e la Bestia (qui la nostra recensione) è rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, uscito nelle sale italiane, anche in 3D, lo scorso 16 marzo. Diretto da Bill Condon e interpretato da un cast stellare, il film è distribuito in 800 copie da The Walt Disney Company Italia.
Il film Disney La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.
Il cast stellare del film Disney La Bella e la Bestia vede Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.
Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che includerà nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti dallo stesso Menken insieme all’esperto paroliere vincitore di tre premi Oscar Tim Rice. La colonna sonora originale è distribuita da Universal Music nei negozi di dischi e Disney Store.