lunedì, Aprile 15, 2024
HomeNewsLa Bella e la Bestia: nessun sequel in cantiere, forse prequel o...

La Bella e la Bestia: nessun sequel in cantiere, forse prequel o spin-off

In una recente intervista con Collider, Sean Bailey, Presidente di produzione della Walt Disney, ha parlato del live action de La Bella e la Bestia e della possibilità di esplorare ancora la storia di Belle e degli altri protagonisti del film attraverso una nuova serie di pellicole, dato l’incredibile successo della pellicola di Bill Condon al box office mondiale. Queste le dichiarazioni di Bailey:

“Al momento non ci sono piani per un sequel, forse perché abbiamo imparato dall’esperienza di Alice Attraverso lo Specchio. Non vogliamo forzare in alcun modo le cose. Probabilmente prenderemo in considerazione l’idea di portare avanti la storia con prequel o spin-off.”

Bailey ha inoltre rivelato alla celebre rivista che, inizialmente, il film con Emma Watson non doveva essere nemmeno un musical: “Stavamo pensando al film da circa cinque/sei anni, e poi ci abbiamo lavorato per due anni e 18 mesi. La Bella e la Bestia è sempre stato un progetto davvero complesso che abbiamo sempre preso seriamente. All’inizio non volevamo realizzare un musical. È stato Alan Horn, Presidente del consiglio di amministrazione della Disney, a spingerci a cambiare idea. Abbiamo capito che le canzoni potevano offrirci un grosso vantaggio, anche a livello competitivo. Dopo tutto, cosa c’è di male nel voler far sentire gli adulti di nuovo bambini?”

La Bella e la Bestia recensione del live action con Emma Watson

La Bella e la Bestia è rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione del 1991, uscito nelle sale italiane, anche in 3D, lo scorso 16 marzo. Diretto da Bill Condon e interpretato da un cast stellare, il film è distribuito in 800 copie da The Walt Disney Company Italia.

Il film Disney La Bella e la Bestia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l’anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Il cast stellare del film Disney La Bella e la Bestia vede Emma Watson nel ruolo di Belle, Dan Stevens nel ruolo della Bestia, Luke Evans nei panni dell’affascinante ma superficiale Gaston, che fa la corte a Belle, Kevin Kline nelle vesti di Maurice, il padre di Belle, e Josh Gad nei panni di Le Tont, il piagnucoloso tirapiedi di Gaston. Inoltre Ewan McGregor interpreta il candelabro Lumière, Stanley Tucci è il Maestro Cadenza, un clavicembalo, Audra McDonald interpreta Madame Guardaroba, Gugu Mbatha-Raw è lo spolverino Plumette, Hattie Morahan è la maga Agata, Nathan Mack è la tazzina Chicco, Ian McKellen è l’orologio Tockins e Emma Thompson interpreta la teiera Mrs. Bric.

Le star internazionali Celine Dion, Ariana Grande, John Legend e Josh Groban interpreteranno alcuni brani della colonna sonora scritta dal pluripremiato compositore Alan Menken, che includerà nuove registrazioni delle canzoni originali composte insieme a Howard Ashman e tre nuovi brani scritti dallo stesso Menken insieme all’esperto paroliere vincitore di tre premi Oscar® Tim Rice. La colonna sonora originale è distribuita da Universal Music nei negozi di dischi e Disney Store.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -