martedì, Settembre 27, 2022
HomeNewsLa Battaglia dei Sessi: nuove foto del film con Emma Stone

La Battaglia dei Sessi: nuove foto del film con Emma Stone

La 20th Century Fox ha diffuso online – via ComingSoon.net – otto nuove immagini esclusive de La Battaglia dei Sessi, film che racconterà della celebre partita di tennis avvenuta tra Billie Jean King e Bobby Riggs nel 1973 e soprannominata – appunto – “La Battaglia dei Sessi“. Nel film la King avrà il volto del premio Oscar Emma Stone, mentre Riggs sarà interpretato da Steve Carell.

La pellicola è diretta da Jonathan DaytonValerie Faris (Little Miss Sunshine) ed è stata sceneggiatura da Simon Beaufoy (127 Ore). Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 19 ottobre.

Di seguito le foto:

La Battaglia dei Sessi: nuove foto del film con Emma Stone

Sulla scia della rivoluzione sessuale e all’ascesa del movimento femminista, la partita di tennis del 1973 tra la campionessa mondiale femminile Billie Jean King e l’ex campione maschile, nonché baro di professione, Bobby Riggs fu etichettata come “La Battaglia dei Sessi”, diventando uno degli eventi sportivi televisivi più visti di tutti i tempi, raggiungendo 90 milioni di spettatori in tutto il mondo. Mentre la rivalità tra King e Riggs raggiungeva il suo culmine, fuori dal campo ognuno combatteva battaglie più complesse e personali.

La riservatissima King non solo gareggiava per l’uguaglianza, ma lottava anche per venire a patti con la propria sessualità mentre la sua amicizia con Marilyn Barnett andava approfondendosi. E Riggs, una delle prime celebrità mediatiche auto prodottosi, lottava con i suoi demoni nel gioco, a scapito della famiglia e della moglie Priscilla. Insieme, Billie e Bobby inscenarono uno spettacolo culturale che risuonò oltre il campo da gioco, accendendo discussioni in camere da letto e in sale riunioni, che continuano a riverberare ancora oggi.

CORRELATI:

La storia de La Battagli dei Sessi

Nel tennis il termine Battaglia dei Sessi è riferito a tre partite molto famose che furono giocate tra un giocatore uomo e un giocatore donna. In particolare la seconda – quella tra Billie Jean King e Bobby Riggs  – ebbe grande risalto mediatico per via della vittoria della giocatrice donna. Delle tre partite questa è quella che viene maggiormente ricordata, al punto che molti la indicano come La Battaglia dei Sessi, ignorando le altre. Questa partita fu giocata al meglio dei 5 set e fu vista in televisione da oltre 90 milioni di persone.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -