La Orion Pictures ha annunciato che sarà il compositore statunitense Bear McCreary (10 Cloverfield Lane, The Boy, Godzilla 2: King of the Monsters) ad occuparsi della colonna sonora del reboot de La Bambola Assassina (Child’s Play), film del 1988 diretto da Tom Holland, primo di una lunga e fortunata saga horror.
Il film (qui il teaser trailer italiano ufficiale) uscirà in anteprima mondiale nelle nostre sale a partire dal 19 giugno. La storia è quella di Karen (Aubrey Plaza), una mamma single che regala a suo figlio Andy (Gabriel Bateman) una bambola “Buddi” per il suo compleanno, ignara della sua natura sinistra.
Di seguito un’anteprima del lavoro di McCreary per il film:
Bear McCreary si occuperà della colonna sonora del reboot de La Bambola Assassina
I protagonisti del remake saranno Aubrey Plaza (Legion) e Brian Tyree Henry (Atlanta). Il nuovo film sarà diretto da Lars Klevberg (regista dell’horror Polaroid) e sceneggiato da Tyler Burton per volere della MGM. Il remake sarà prodotto da David Katzenberg e Seth Grahame-Smith, già dietro il successo di IT.
Don Mancini – creatore del personaggio di Chucky – e David Kirschner – prodottore del film originale del 1988 – non saranno in alcun modo coinvolti nel reboot. Sia Mancini che Kirschner hanno confermato di aver rifiutato di prendere parte al nuovo progetto cinematografico per continuare a lavorare sull’annunciata serie tv basata sul franchise horror.
Anche Brad Dourif, doppiatore di Chucky nel film originale, tornerà a prestare la sua voce all’iconico personaggio nello show televisivo e non nel reboot; nella versione originale del nuovo film, infatti, sarà Mark Hamill (il celebre Luke Skywalker della saga di Star Wars) a prestare la voce a Chucky.
Al momento non sappiamo se il reboot e lo show destinato al piccolo schermo saranno collegati in qualche modo. Ricordiamo che nel nuovo film le origini della terrificante bambola Chucky verranno completamente rivisitate (qui maggiori dettagli).