Kristen Stewart sarà Lady Diana nel nuovo biopic di Pablo Larraín

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che Kristen Stewart (Still Alice, Underwater) interpreterà Lady Diana in Spencer, dramma biografico che sarà diretto dall’acclamato regista cileno Pablo Larraín (Jackie, Ema). Le riprese del film dovrebbero partire agli inizi del 2021.

Sceneggiato da Steven Knight (La promessa dell’assassino, Locke), Spencer racconterà di un fine settimana critico durante i primi anni ’90, quando Diana capì che il suo matrimonio con il principe Carlo non poteva più andare avanti e che era arrivato il momento di svincolarsi da un percorso che l’avrebbe condotta, un giorno, a diventare regina.

La storia del film si svolgerà nell’arco di tre giorni, durante una delle ultime vacanze natalizie di Lady D. nella House of Windsor, nella tenuta di Sandringham a Norfolk, in Inghilterra. Il film non tratterà della tragica morte della principessa Diana dopo aver lasciato la vita di palazzo, ma esaminerà tanto la fine della relazione con suo marito quanto il grande amore per i suoi figli, il principe William e il principe Henry.

Kristen Stewart interpreterà Lady Diana per Pablo Larraín

“Siamo cresciuti tutti, almeno quelli della mia generazione, leggendo le fiabe”, ha dichiarato Pablo Larraín. “Di solito, il principe arriva e trova la principessa, la invita a diventare sua moglie e alla fine la principessa diventa regina. Questa è la fiaba! Quando qualcuno decide di non essere la regina e ammette che preferirebbe scappare ed essere se stessa… si tratta di una grande decisione, qualcosa che sconvolge la struttura di una fiaba tradizionale. Sono sempre stato affascinato da tutto ciò e ho sempre pensato che doveva essere qualcosa di molto difficile da raccontare. Questo sarà il cuore del film.”

Spencer sarà prodotto dallo stesso Larraín insieme a Juan de Dios, Jonas Dornbach, Janine Jackowski e Paul Webster. A proposito del casting di Kristen Stewart, il regista ha spiegato: “Kristen è una delle più grandi attrici in circolazione oggi. Può essere molte cose: misteriosa e fragile, ma può essere anche molto forte, ed è di un’attrice così che abbiamo bisogno. La combinazione di tutti questi elementi mi ha fatto pensare a lei. Il modo in cui si sta avvicinando al personaggio è veramente bello da osservare. Penso che farà qualcosa di sbalorditivo e intrigante allo stesso tempo.”

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma