martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsKristen Stewart, Josh O'Connor e Elle Fanning per il remake de I...

Kristen Stewart, Josh O’Connor e Elle Fanning per il remake de I pugni in tasca di Bellocchio

Kristen Stewart, Josh O'Connor e Elle Fanning saranno i protagonisti di Rosebushpruning, dramma basato sul film italiano I pugni in tasca di Marco Bellocchio.

Come apprendiamo da The Hollywood Reporter, Kristen Stewart (Spencer), Josh O’Connor (The Crown) e Elle Fanning (The Girl from Plainville) saranno i protagonisti di Rosebushpruning, dramma basato sul film italiano I pugni in tasca di Marco Bellocchio. La produzione dovrebbe iniziare nella primavera del prossimo anno 2024.

Rosebushpruning sarà diretto dal regista brasiliano Karim Aïnouz, il cui dramma in costume Firebrand con Alicia Vikander e Jude Law è stato presentato in anteprima mondiale, nei giorni scorsi, al Festival di Cannes. Il remake è stato scritto da Efthimis Filippou (The Lobster, Il sacrificio del cervo sacro), con The Match Factory e MUBI che si occuperanno della produzione.

“Il sorprendente debutto di Marco Bellocchio, I pugni in tasca, è uscito oltre 50 anni fa e ha avuto un enorme impatto sul cinema e sulla narrazione italiani dell’epoca”, ha dichiarato Aïnouz in una nota ufficiale. “Sono entusiasta di collaborare con Efthimis Filippou per rivisitare quest’opera iconica e creare una parabola contemporanea sulla morte della tradizionale famiglia patriarcale, che spero sia toccante e provocatoria in egual misura. È un sogno che diventa realtà poter lavorare con un gruppo così dinamico di attori che ammiro da tempo per portare questo adattamento esplosivo al pubblico di oggi”.

Il film originale di Bellocchio, uscito nel 1965, è considerato un film manifesto all’interno della storia del cinema italiano. Interpretato dall’attore svedese Lou Castel, è incentrato su un giovane uomo epilettico che progetta di uccidere la sua famiglia disfunzionale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -