L’attore Alessandro Nivola ha condiviso nuovi dettagli sul ruolo del misterioso cattivo che interpreterà in Kraven il Cacciatore, lo spin-off di Spider-Man della Sony Pictures ambientato nell’Universo Marvel.
“Mi trasformerò, fisicamente, solo nelle scene finali del film. È il classico ruolo da cattivo. Aveva una psicologia e una storia personale davvero interessanti e complesse a cui attingere”, ha detto Nivola parlando con The Hollywood Reporter. “[Il] personaggio cambierà molto rispetto a come apparirà all’inizio del film”.
Nivola si è unito al cast di Kraven lo scorso marzo, ma ad oggi la Sony non ha ancora rivelato l’identità del suio personaggio. L’attore, che di recente abbiamo visto ne I molti santi del New Jersey, ha affermato che il suo personaggio sarà molto legato al mondo reale.
“Anche l’abilità fisica dei personaggi nel film è più radicata nella realtà. Le persone non volano in giro o altro. [Il regista J.C. Chandor] lo ha descritto come l’atleta olimpico più incredibile che il pubblico abbia mai visto”, ha aggiunto. “Inoltre, il ruolo, che non sono ancora autorizzato a rivelare, è stato come una vera opportunità di recitazione per me. Vedrete! È solo una grande parte, e non hanno dovuto impiegare alcuna CGI”.
Tutto quello che c’è da sapere su Kraven il Cacciatore
Il film su Kraven il Cacciatore sarà diretto da J.C. Chandor, regista di A Most Violent Year e Triple Frontier. Il cast annovera Aaron Taylor-Johnson nei panni dell’antieroe eponimo, Fred Hechinger in quelli di Camaleonte, e Ariana DeBose, che interpreterà Calypso. Alessandro Nivola interpreterà l’antagonista principale (personaggio ancora avvolto nel mistero), mentre Christopher Abbott vestirà i panni dello Straniero.
Nel film dovrebbe recitare anche il premio Oscar Russell Crowe (Un giorno sbagliato) in un ruolo non ancora svelato. L’uscita nelle sale americane è prevista per il 13 gennaio 2023. Il film sarà prodotto da Avi Arad and Matt Tolmach. La sceneggiatura porterà la firma di Art Marcum & Matt Holloway insieme a Richard Wenk.
Conosciuto anche come Sergei Kravinoff, Kraven il Cacciatore è un personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni). La sua prima apparizione risale ad “Amazing Spider-Man (Vol. 1)” n. 15 nell’agosto 1964.