Le riprese del nuovo film di M. Night Shyamalan, dal titolo Knock at the Cabin, sono cominciate lo scorso aprile e terminate di recente. Ora, sono arrivati online una serie di nuovi ed interessanti dettagli a proposito del progetto, fino ad oggi avvolto nel totale mistero.
In un’intervista con la CNBC, l’autore Paul Tremblay ha confermato che il film di Shyamalan è un adattamento del suo romanzo, “The Cabin at the End of the World“. Lo scrittore ha anche rivelato che aveva giurato di mantenere il segreto circa il suo coinvolgimento nel progetto, nonostante le voci che si sono susseguite nell’ultimo periodo.
“Onestamente, ho trascorso parte della primavera del 2022 negando le voci su internet e placando gli animi di Twitter che collegavano il libro al film”, ha rivelato Tremblay. “Tuttavia, si è raggiunto un momento, all’inizio di giugno, in cui ciò era diventato impossibile, soprattutto a causa di tutte le informazioni disponibili, inclusa la pagina IMDb. Ho fatto la mia parte e ho cercato di essere rispettoso nei confronti dei desideri del marketing cinematografico e di certo non mi sognerei, ora, di rovinare nulla.”
Il romanzo “The Cabin at the End of the World” racconta di una coppia di nome Andrew ed Eric e della loro figlia adottiva, Wen, che stanno trascorrendo una vacanza in una capanna appartata nel New Hampshire. Un giorno, la loro dimora è invasa da quattro sconosciuti, Redmond, Leonard, Sabrina e Adriane, che rendono la famiglia prigioniera, dicendo loro che, per prevenire un’imminente apocalisse, uno di loro deve essere ucciso dagli altri.
Tutto quello che c’è da sapere su Knock at the Cabin
In uscita nelle sale americane il 3 febbraio 2023 grazie a Universal Pictures, Knock at the Cabin sarà sceneggiato e diretto da M. Night Shyamalan, che di recente ha diretto, sempre per conto di Universal, il thriller drammatico Old, che ha incassato oltre 90 milioni di dollari a livello mondiale.
Il film sarà prodotto da Shymalan insieme a Ashwin Rajan, attraverso la casa di produzione Blinding Edge Pictures, in collaborazione con Marc Bienstock e Steven Schneider. Il cast annovera Rupert Grint, Dave Bautista, Jonathan Groff, Nikki Amuka-Bird, Ben Aldridge e William Ragsdale.
Knock at the Cabin segnerà l’ennesima collaborazione tra il regista candiato all’Oscar e la Universal, che in precedenza avevano lavorato insieme anche a The Visit, Split e Glass. I film diretti da Shyamalan hanno incassato complessivamente oltre 3,3 miliardi di dollari in tutto il mondo. Tuttavia, non sempre i suoi lavori sono sempre stati accolti positivamente dalla critica e dal pubblico, come ad esempio Lady in the Water (2006), E venne il giorno (2008) e After Earth (2013).