Kirsten Dunst al posto di Elisabeth Moss nel nuovo film di Jane Campion

scritto da: Stefano Terracina

Kirsten Dunst (Spider-Man, Marie Antoinette, Melancholia) si è unita ufficialmente al cast del nuovo film di Jane Campion (Lezioni di piano, Ritratto di signora) dal titolo The Power Of The Dog, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto nel 2005 da Thomas Savage.

La Dunst andrà a rimpiazzare Elizabeth Moss (The Handmaid’s Tale), che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di altri impegni lavorativi. Nel cast figura anche Benedict Cumberbatch (Doctor Strange).

Il film, che è stato sceneggiato dalla stessa Campion, racconterà della rivalità tra due ricchi fratelli del Montana: uno, Phil (interpretato da Cumberbatch), è brillante e crudele; l’altro, George (al momento non sappiamo quale attore ne vestirà i panni), è meticoloso e gentile. I due gestiscono il ranch più grande della loro valle, ma quando George sposerà segretamente la vedova Rose (interpretata dalla Dunst), Phil inizierà a fargli una guerra spietata per portare entrambi alla rovina, usando come esca Peter, il figlio della donna.

Kirsten Dunst rimpiazzerà Elisabeth Moss nel nuovo film di Jane Campion

Netflix si occuperà della distribuzione di The Power Of The Dog a partire dal 2020. Il film arriverà anche in alcuni cinema selezionati. Le riprese del film partiranno entro la fine del 2019.

L’ultima volta che abbiamo visto Kirsten Dunst sul grande schermo è stato ne L’Inganno di Sofia Coppola, al fianco di Nicole Kidman, Colin Farrell ed Elle Fanning. L’attrice è attualmente protagonista della serie On Becoming a God in Central Florida, in onda in America sul network Showtime.

Fonte: Deadline

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma