È passato più di un anno dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare del terzo capitolo della saga di Kingsman, ma sembra che il progetto stia ancora andando avanti. Proprio di recente, infatti, il regista Matthew Vaughn ha condiviso alcuni nuovi dettagli sul film.
Parlando con Comic Book, Vaughn ha confermato che la produzione dovrebbe iniziare il prossimo anno, precisamente a settembre. Ha anche anticipato che la terza puntata del franchise di spionaggio guidato da Taron Egerton e Colin Firth dovrebbe chiudere la storia di Harry e Eggsy.
Kingsman 3 è entrato ufficialmente in sviluppo nel 2018, ad un anno dall’uscita nelle sale di Kingsman: Il cerchio d’oro. Prima del terzo film del franchise principale, i 20th Century Studios distribuiranno nelle sale il prequel The King’s Man – Le Origini, che in Italia uscirà il 5 gennaio.
Il futuro della saga di Kingsman
In una vecchia intervista, Vaughn aveva rivelato che il prequel imposterà in qualche modo gli eventi che verranno poi narrati nel terzo capitolo di Kingsman. “Abbiamo davvero gettato le basi per quello che accadrà in Kingsman 3”, aveva rivelato Vaughn. “Sarà un film molto diverso”.
In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che The King’s Man – Le Origini è basato sull’omonima miniserie a fumetti di Mark Millar e Dave Gibbons dal titolo “The Secret Service”. Il cast annovera Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Rhys Ifans, Matthew Goode, Tom Hollander, Harris Dickinson, Daniel Brühl, Djimon Hounsou e Charles Dance. Il film è prodotto e diretto ancora una volta da Matthew Vaughn e scritto da Karl Gajdusek.