Secondo gli analisti, Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese dovrebbe incassare più di 20 milioni di dollari al box office durante il weekend di apertura.
Come si legge su Deadline, le previsioni in merito agli incassi del film parlano di un guadagno che dovrebbe aggirarsi intorno ai 24 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione. Inoltre, la fonte riporta che durante questi mesi di promozione, la pellicola ha attirato l’attenzione di una fetta di pubblico di età superiore ai 25 anni, comprensivo di uomini e donne. Il budget del film è stato di circa 200 milioni di dollari.
L’ultimo film diretto da Scorsese prima di Killers of the Flower Moon è stato The Irishman, che ha avuto una distribuzione in cinema selezionati essendo stato distribuito da Netflix. Il film ha incassato circa 7 milioni di dollari nelle sale nordamericane e un altro milioni grazie alla distribuzione in altri territori.
In precedenza, The Wolf of Wall Street aveva incassato 19,4 milioni di dollari al box office SUA durante il weekend di apertura. Alla fine della sua corsa in sala, il film ha incassato 406,9 milioni di dollari a livello mondiale, diventando il maggior successo di Scorsese al botteghino.
Killers of the Flower Moon potrebbe tranquillamente battere questo record, essendo le cifre delle previsioni relative agli incassi del weekend di apertura ancora più alte.
Killers of the Flower Moon al cinema dal 19 ottobre
Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Fra i protagonisti anche Lily Gladstone, apprezzata a Cannes per la sua interpretazione, il candidato all’Oscar® Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.
Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar®Eric Roth, Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Production e Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul produttori esecutivi.
Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film uscirà nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.