mercoledì, Giugno 7, 2023
HomeNewsKillers of the Flower Moon potrebbe diventare il film più lungo della...

Killers of the Flower Moon potrebbe diventare il film più lungo della carriera di Martin Scorsese

Il direttore del Festival di Cannes ha svelato l'imponente durata di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese, che sarà presentato in anteprima mondiale alla celebre kermesse.

In vista dell’anteprima mondiale, il prossimo mese, al Festival di Cannes, è stata rivelata la durata ufficiale di Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese.

Secondo il regista del Festival, Thierry Fremaux, il nuovo attesissimo film del grande regista durerà ben 234 minuti, ossia 3 ore e 54 minuti. Di conseguenza, Killers of the Flower Moon sarà il film più lungo della carriera di Scorsese.

“Non so quale sarà l’effettivo minutaggio finale, ma per me non è un problema”, ha dichiarato Fremaux a Variety. “Tutto quello che so è che il film di Scorsese durerà cinque minuti in più rispetto a C’era una volta in America”.

Nonostante esistano tre diverse versioni di C’era una volta in America, Fremaux fa probabilmente riferimento al taglio europeo del capolavoro di Sergio Leone, la cui durata è pari a 229 minuti (ossia 3 ore e 49 minuti): ciò è anche in linea con le precedenti voci riguardo proprio il minutaggio dell’ultima fatica di Scorsese.

Se l’imponente durata di Killers of the Flower Moon dovesse rimanere tale, il film di Martin Scorsese diventerebbe uno film più lunghi della storia del cinema americano, al pari di intramontabili classici come Lawrence d’Arabia del 1962 (3 ore e 42 minuti), Ben-Hur del 1959 (3 ore e 32 minuti), I dieci comandamenti del 1956 (3 ore e 40 minuti) e l’iconico Via col vento del 1939 (3 ore e 41 minuti).

Tutto quello che sappiamo su Killers of the Flower Moon

Killers of the Flower Moon è basato sul best-seller di David Grann. Ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20, il film racconta la storia dell’assassinio di numerosi membri della Osage Nation, una zona ricca di insediamenti petroliferi; una misteriosa serie di crimini brutali che divennero noti come “il regno del terrore di Osage”.

Grey Horse, Oklahoma 1919. DiCaprio interpreta Ernest Burkhart e Lily Gladstone veste i panni di Mollie Burkhart, una donna di etnia Osage che si innamora di Ernest. All’inizio della loro relazione, Mollie lo invita a cena e da quel momento stringono un legame molto forte.

Originaria del Montana, Lily Gladstone discende dalla tribù dei Piedi Neri e Nasi Forati. Ha fatto il suo debutto cinematografico in “Winter in the Blood” di Alex e Andrew Smith ed è apparsa di recente in “Billions” della Showtime, così come nei film di Kelly Reichardt “Certain Women” e “First Cow”.

Nel cast Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Robert De Niro, Jesse Plemons, Tantoo Cardinal, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, William Belleau, Jason Isbell, Louis Cancelmi, Scott Shepherd, Sturgill Simpson e molti altri.

Scorsese produce e dirige Killers of the Flower Moon per Apple Studios, la sceneggiatura è scritta da Eric Roth e dallo stesso Scorsese. I produttori, insieme a Scorsese, sono Dan Friedkin e Bradley Thomas di Imperative Entertainment, Leonardo DiCaprio e Appian Way Productions.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -