martedì, Aprile 16, 2024
HomeNewsKillers of the Flower Moon in anteprima mondiale a Cannes e nelle...

Killers of the Flower Moon in anteprima mondiale a Cannes e nelle sale italiane a ottobre

Killers of the Flower Moon, il nuovo attesissimo film di Martin Scorsese, verrà presentato in anteprima mondiale al Festival di Cannes e arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre.

Insieme ad Apple Original Films, il Festival di Cannes conferma che Martin Scorsese presenterà in anteprima mondiale Killers of the Flower Moon, il suo nuovo lungometraggio. L’evento segnerà il ritorno del regista nella “Selezione Ufficiale” per la prima volta dalla presentazione di Fuori Orario nel 1986.

Il Festival di Cannes è lieto di accogliere, il prossimo maggio, Martin Scorsese sulla Croisette, insieme a Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal, ed altri membri del cast e della troupe.

Il film sarà proiettato sabato 20 maggio al Grand Théâtre Lumière.

Basato sul romanzo best-seller di David Grann e scritto per il grande schermo da Eric Roth e Martin Scorsese, Killers of the Flower Moon è ambientato nell’Oklahoma degli anni ’20 e racconta dell’omicidio seriale di alcuni membri di Osage (la ricca nazione di petrolio), una serie di crimini brutali che passarono alla storia come il “Regno del Terrore”.

Regista, sceneggiatore, attore e produttore, Martin Scorsese ha dedicato la sua vita al cinema e il Festival di Cannes è stato al suo fianco in molte occasioni. Ha ricevuto la Palma d’oro nel 1976 con Taxi Driver, che è stato presentato in “Concorso”. Successivamente è tornato regolarmente alla “Selezione Ufficiale” e ha vinto il premio come miglior regista per Fuori Orario, 10 anni dopo il successo di Taxi Driver.

Nel 1998 è stato presidente della giuria e ha consegnato la Palma d’oro al regista greco Theo Angelopoulos per L’eternità e un giorno. Quattro anni dopo, presiede la Giuria della Cinéfondation e dei Cortometraggi insieme al regista iraniano Abbas Kiarostami.

Dal 1990, Martin Scorsese dirige The Film Foundation, un’organizzazione dedita alla protezione e alla conservazione della storia del cinema mondiale. In questa veste, ha rappresentato numerosi film a Cannes Classics.

Il Festival di Cannes non vede l’ora di accogliere Martin Scorsese e i membri del team di Killers of the Flower Moon sul red carpet, che già si preannuncia memorabile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 01distribution (@01distribution)

In contemporanea all’annuncio di Apple Film Original e del Festival di Cannes, 01 Distribution ha annunciato che Killers of the Flower Moon di Martin Scorsese arriverà nelle sale italiane il 19 ottobre, in contemporanea con l’uscita internazionale.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -