Il primo Kick-Ass del 2010 è considerato ancora oggi uno dei migliori adattamenti a fumetti di tutti i tempi. Sfortunatamente, dopo che il sequel del 2013 non è stato accolto con lo stesso clamore, le possibilità di un prosieguo della saga con un terzo eventuale capitolo sono via via sfumate.
Nel 2018, il regista Matthew Vaughn stava pianificando non solo un nuovo capitolo di Kick-Ass ma anche uno spin-off incentrato sul personaggio di Hit-Girl, interpretato da Chloë Grace Moretz nei due film originali. All’epoca l’attrice non era apparsa molto ottimista in merito all’eventualità del progetto; oggi, invece, sembra che abbia cambiato idea.
“Penso che sarebbe davvero divertente scoprire dove si trova Hit-Girl adesso e com’è diventata ora che è adulta”, ha spiegato Moretz durante un’ospitata nello show di Jimmy Fallon. “Al tempo stesso, però, penso che un ipotetico nuovo film dovrebbe essere semplicemente perfetto”. A tal proposito, l’attrice ha chiarito che, semmai dovesse firmare per tornare nei panni di Mindy Macready, vorrebbe che fossero coinvolti nel progetto l’intero cast e l’intera troupe dei film originali.
Il futuro di Kick-Ass: ci sarà mai un terzo film?
I fumetti di Kick-Ass continuano ad essere molto popolari in tutto il mondo, ma il creatore Mark Millar ha recentemente affermato che non ci sono piani imminenti per un terzo film. Nulla esclude che le cose possano cambiare, soprattutto ora che anche Chloë Grace Moretz ha confermato il suo interesse.
Chiaramente, tutto dipenderà anche dalla volontà di Matthew Vaughn, che attualmente sembra essere molto concentrato sull’espansione del franchise di Kingsmas attraverso nuovi progetti legarti sia al grande che al piccolo schermo. Il prossimo capitolo della saga, The King’s Man – Le origini, arriverà nelle sale italiane il 5 gennaio 2022.