Kevin Bacon è apparso nei panni di se stesso nello speciale Guardiani della Galassia Holiday Special disponibile dallo scorso 25 novembre su Disney+. Nonostante si tratti di un ruolo essenzialmente “comico”, l’attore ha recentemente affermato di essere più che disposto a prendersi gioco di se stesso.
In una recente intervista con Entertainment Weekly, Bacon ha affermato di non avere alcun problema a prendersi gioco di sé e della sua carriera, dal momento che raramente ha la possibilità di partecipare a progetti così “divertenti”, quindi non si è mai pentito di aver detto di sì a James Gunn. L’attore ha anche dichiarato che quando si lavora sul set di un film dei Marvel Studios, sembra davvero di trovarsi su un altro universo…
“Mi piace prendermi in giro o interpretare una versione ‘esaltata’ di me stesso”, ha detto Bacon. “Non ho la possibilità di fare cose tanto divertenti e buffe così spesso. Spesso faccio parte di qualcosa di molto più drammatico o di qualcosa di più oscuro e spigoloso. Quindi, accettare di entrare in questo mondo… Voglio dire, se lo chiamano ‘Universo Marvel’ forse c’è un motivo… Perché quando metti piede su uno di quei set, ti senti davvero come se stessi camminando su un altro pianeta…”
- LEGGI ANCHE: Guardiani della Galassia Holiday Special, recensione dello speciale tv dei Marvel Studios
Bacon ha anche parlato delle sue interazioni con gli altri attori, rivelando di non aver mai avuto modo di parlare con nessuno del cast al di fuori del set. L’attore ha spiegato che è stato divertente il fatto di non aver mai avuto modo di incontrarli da “persone normali”, anche perché quando lui si aggirava per il set era semplicemente se stesso, mentre tutti gli altri stavano interpretando un personaggio…