Intervistato da Empire Magazine, Kenneth Branagh ha parlato di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan (Il Cavaliere Oscuro, Inception, Interstellar) che arriverà nelle sale americane il 22 luglio 2017 e in quelle italiane il 31 agosto. L’attore e regista ha parlato delle intense riprese del film e delle difficili condizioni che hanno caratterizzato l’intera produzione della pellicola. Ecco le sue dichiarazioni:
“Se vogliamo parlare di comfort riguardo al set, non ce ne erano. Una volta indossati i nostri costumi eravamo completamente immersi in quello che dovevamo fare. Nessuno si fermava o perdeva tempo… credo di non aver mai visto Christopher Nolan sedersi o fermarsi un attimo. Nessuno si è mai seduto o fermato, in effetti… nessuno ha mai avuto una tazza di te. Il mio personaggio, il Comandante Bolton, ha una particolare determinazione nell’affrontare qualsiasi battaglia e questo conferisce al racconto filmico un aspetto calmo, quasi di morbidezza, rispetto all’esperienza vera e propria.”
Kenneth Branagh parla delle intense riprese di Dunkirk
Di seguito una nuova immagine tratta dal film con protagonista proprio Kenneth Branagh:
Dunkirk: trailer italiano ufficiale del nuovo film di Christopher Nolan
Christopher Nolan (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy) dirige “Dunkirk” sulla base di una sceneggiatura da lui stesso realizzata utilizzando un mix di IMAX® e pellicola 65mm per portare la storia sul grande schermo. Le riprese si terranno in Francia, Olanda, Regno Unito e Los Angeles.
Dunkirk si apre con centinaia di migliaia di truppe britanniche e alleate circondate dalle forze nemiche. Intrappolate sulla spiaggia con il mare alle loro spalle affrontano una situazione impossibile con l’avvicinarsi del nemico.
Il cast di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan
“Dunkirk” propone un cast prestigioso che include Tom Hardy (“The Revenant,” “Mad Max: Fury Road,” “Inception”), Mark Rylance (“Bridge of Spies,” “Wolf Hall”), Kenneth Branagh (“My Week with Marilyn,” “Hamlet,” “Henry V”) e Cillian Murphy (“Inception,” “The Dark Knight” Trilogy), così come l’esordiente Fionn Whitehead. Il resto del cast include Aneurin Barnard, Harry Styles, James D’Arcy, Jack Lowden, Barry Keoghan e Tom Glynn-Carney.
Il film è prodotto da Nolan e Emma Thomas (“Interstellar,” “Inception,” “The Dark Knight” Trilogy). Jake Myers (“The Revenant,” “Interstellar,” “Jack Reacher”) è l’executive producer.
Il team creativo nel dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema (“Interstellar,” “Spectre,” “The Fighter”), il production designer Nathan Crowley (“Interstellar,” “The Dark Knight” Trilogy), l’editor Lee Smith (“The Dark Knight” Trilogy, “Elysium”), il costume designer Jeffrey Kurland (“Inception,” “Bullets Over Broadway”) e il visual effects supervisor Andrew Jackson (“Mad Max: Fury Road”).
Warner Bros. Pictures distribuirà “Dunkirk” in tutto il mondo e ha fissato la release al 21 luglio del 2017.