domenica, Dicembre 3, 2023
HomeNewsKenneth Branagh dirigerà altri film di Poirot? La produttrice si sbilancia sul...

Kenneth Branagh dirigerà altri film di Poirot? La produttrice si sbilancia sul futuro del franchise

La produttrice dei film di Poirot diretti da Kenneth Branagh ha parlato della possibilità che l'attore e regista porti un'altra storia di Agatha Christie sul grande schermo.

Assassinio a Venezia potrebbe non essere stato l’ultimo film di Kenneth Branagh ispirato alle opere di Agatha Christie: è probabile, infatti, che il celebre attore e regista britannico abbia già in mente una nuova storia in cui tornare a vestire i panni del famosissimo detective Hercule Poirot.

Parlando con Variety, infatti, la produttrice Judy Hofflund – che ha lavorato ai primi due film di Poirot diretti da Branagah, Assassinio sull’Orient Express e Assassinio sul Nilo – ha dichiarato: “Non ci sono ancora piani ufficiali, ma sì… Ci sono state alcune conversazioni su cosa si potrebbe fare in seguito. Io so cosa vorrei vedere, ma non posso dirti di cosa si tratta”.

Tutto quello che c’è da sapere su Assassinio a Venezia

Ambientato nell’inquietante Venezia del secondo dopoguerra, alla vigilia di Ognissanti, Assassinio a Venezia è un terrificante mistero che vede il ritorno del celebre investigatore Hercule Poirot. Ormai in pensione e in esilio volontario nella città più affascinante del mondo, Poirot partecipa con riluttanza a una seduta spiritica in un palazzo decadente e spettrale. Quando uno degli ospiti viene assassinato, il detective si ritrova in un mondo sinistro di ombre e segreti.

Assassinio a Venezia, che riunisce molti dei filmmaker di Assassinio sull’Orient Express del 2017 e Assassinio sul Nilo del 2022, è diretto da Kenneth Branagh con una sceneggiatura del candidato all’Oscar® Michael Green (Logan – The Wolverine) basata sul romanzo di Agatha Christie “Poirot e la strage degli innocenti”. Il film è prodotto da Kenneth Branagh, Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg, mentre Louise Killin, James Prichard e Mark Gordon sono i produttori esecutivi.

Gli indimenticabili personaggi del film sono interpretati da un cast brillante che include Kenneth Branagh, Kyle Allen (Rosaline), Camille Cottin (Chiami il mio agente!), Jamie Dornan (Belfast), Tina Fey (30 Rock), Jude Hill (Belfast), Ali Khan (6 Underground), Emma Laird (Mayor of Kingstown), Kelly Reilly (Yellowstone), Riccardo Scamarcio (L’ombra di Caravaggio) e la recente vincitrice del premio Oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -