Kathryn Bigelow sbarca su Netflix. Come ci informa The Hollywood Reporter, la regista premio Oscar, che non dirige un film dal 2017 (anno di uscita di Detroit), tornerà presto dietro la macchina da presa per portare sulla piattaforma di streaming il progetto Aurora.
Si tratta dell’adattamento del romanzo di debutto di David Koepp, celebre sceneggiatore e regista di Hollywood, noto per aver scritto film come Jurassic Park, Carlito’s Way, Mission: Impossible, Panic Room e Angeli e demoni. Koepp si occuperà di scrivere la sceneggiatura. Tra i produttori figurano Greg Shapiro e Gavin Polone, che oltre ad aver già lavorato con la Bigelow, si erano anche occupati della produzione di due film diretti da Koepp, ossia Echi mortali e Secret Window.
Il romanzo “Aurora”, che verrà pubblicato il prossimo 7 giugno, racconta di una tempesta solare che mette fuori uso la maggior parte delle reti elettriche dell’umanità. Nello specifico, la storia si concentra sulla lotta personale di una madre divorziata che ora deve fare tutto il possibile per proteggere la sua figlia adolescente e il suo fratellastro, un ricco CEO della Silicon Valley che ha costruito un lussuoso bunker nel deserto con lo scopo di ripararsi proprio da eventuali disastri.