Arriva da Deadline la notizia che Kate McKinnon (Ghostbusters, Il Tuo Ex Non Muore Mai) si è unita ufficialmente al cast del nuovo annunciato film della Annapurna Pictures – ancora senza un titolo ufficiale – incentrato sulle accuse di molestie sessuali ai danni di Roger Ailes, mentore e leader di Fox News. Nel film la McKinnon avrà il ruolo di una produttrice.
Nel film John Lithgow (The Crown, Una Famiglia del Terzo Tipo) avrà il ruolo di Roger Ailes, mentre Charlize Theron quello della giornalista Megyn Kelly e Nicole Kidman quello della collega Gretchen Carlson: dopo la denuncia della Carlson nel 2016, anche la Kelly affermò che Ailes aveva avuto nei suoi confronti comportamenti inappropriati di natura sessuale. La testimonianza di Kelly, assieme a quella di altre donne, portò alle dimissioni di Ailes. Il premio Oscar Allison Janney reciterà nel ruolo di Susan Estrich, l’avvocato che si occuperà della difesa di Ailes.
Kate McKinnon nel cast del film dedicato alla storia di Roger Ailes e allo scandalo della Fox News
Il film sarà diretto da Jay Roach (Game Change, Trumbo) e sceneggiato da Charles Randolph. La Theron figurerà anche tra i produttori insieme a Roach, Randolph e Margaret Riley. Per l’attrice premio Oscar si tratta del secondo film nella sua carriera in cui vengono raccontate le molestie sul luogo di lavoro: già nel 2005, infatti, era stata protagonista di North Country, per la regia di Niki Caro.