giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeNewsKarate Kid: la Sony annuncia un nuovo film in arrivo nel 2024

Karate Kid: la Sony annuncia un nuovo film in arrivo nel 2024

Sulla scia del grande successo della serie Cobra Kai, la Sony Pictures ha confermato che realizzarà un nuovo capitolo del franchise di Karate Kid.

La Sony Pictures ha confermato che realizzarà un nuovo capitolo del franchise di Karate Kid, la cui uscita nelle sale è già stata fissata per il 7 giugno 2024.

Il nuovo film è stato descritto come un “ritorno del franchise originale di Karate Kid”: si tratta del primo film della saga ad arrivare nelle sale dal lontano 2010, anno di uscita del reboot The Karate Kid – La leggenda continua, con protagonisti Jaden Smith e Jackie Chan, e del primo film ad arrivare al cinema dall’ultimo capitolo della serie originale, Karate Kid 4, uscito nel 1994 e con protagonisti Pat Morita al fianco del due volte premio Oscar Hilary Swank (nel suo primo ruolo da protagonista in un lungometraggio).

Sfortunatamente, nulla al di là della data di uscita è stato rivelato in merito al nuovo capitolo di Karate Kid. Tuttavia, considerata l’immensa popolarità ottenuta in questi ultimi anni dalla serie sequel/spin-off del franchise originale, ossia Cobra Kai (disponibile su Netflix), la notizia di un nuovo film della saga non dovrebbe sorprendere più di tanto.

Sebbene il riavvio di Karate Kid del 2010 abbia ricevuto un’accoglienza mista da parte sia della critica che da parte dei fan, il film ha comunque incassato quasi 400 milioni di dollari al botteghino. Sulla scia della rinnovata popolarità del franchise grazie alla serie Cobra Kai, questo sembra essere proprio il momento ideale per riportare la saga sul grande schermo.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -