martedì, Gennaio 14, 2025
HomeNewsKarate Kid: Joshua Jackson entra nel cast del nuovo film

Karate Kid: Joshua Jackson entra nel cast del nuovo film

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Joshua Jackson (Dr. Death, Attrazione fatale) si è unito ufficialmente al cast del nuovo capitolo del franchise di Karate Kid. L’attore andrà ad affiancare Ben Wang, Jackie Chan e lo storico volto della saga Ralph Macchio.

Il film – ancora senza titolo – sarà diretto da Jonathan Entwistle (The End of the F***ing WorldI Am Not Okay with This). Rob Lieber scriverà la sceneggiatura, mentre Karen Rosenfelt figurerà come produttrice. Non si sa ancora molto sulla trama del nuovo Karate Kid; tuttavia, secondo quanto riferito, il film sarà ambientato nella East Coast e si concentrerà su un adolescente di origine cinese, che sarà interpretato da Bne Wang. Jackie Chan tornerà ad interpretare Mr. Han, Ralph Macchio invece Daniele LaRusso. Per quanto riguarda Joshu Jackson, al momento sappiamo soltanto che l’attore interpreterà uno dei personaggi principali del film. 

Ralph Macchio e Jackie Chan nel franchise di Karate Kid

In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che Ralph Macchio ha debuttato nel ruolo di Daniel LaRusso nel primo The Karate Kid del 1984, al fianco del compianto Pat Morita. È tornato ad interpretare il personaggio anche in Karate Kid II – La storia continua del 1986 e Karate Kid III – La sfida finale del 1989. Più di recente, invece, è apparso nella sequel/spin-off del franchise originale, dal titolo Cobra Kai, disponibile su Netflix.

Per quanto riguarda Jackie Chan, invece, l’iconico attore e artista marziale è apparso del reboot The Karate Kid – La leggenda continua del 20210 con protagonista Jaden Smith, in cui ha interpretato il ruolo di Mr. Han, personaggio simile a quello di Morita nei film originali.

Il video diffuso online da Sony Pictures in merito al nuovo Karate Kid, conferma che Macchio tornerà ad interpretare il ruolo di Daniel LaRusso e Chan quello di Mr. Han. Il film uscirà nelle sale americane il 13 dicembre 2024.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -