lunedì, Aprile 22, 2024
HomeNewsJustice League: Zack Snyder abbandona, Joss Whedon terminerà il film

Justice League: Zack Snyder abbandona, Joss Whedon terminerà il film

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Zack Snyder ha deciso di abbandonare la regia di Justice League. A marzo, il regista di Batman v Superman ha perso uno dei suoi otti figli: Autumn si è suicidita a soli vent’anni, ma solo una ristretta cerchia di persone erano a conoscenza del tragico evento; per questo motivo, Snyder e sua moglie Deborah (produttrice del film) hanno scelto di lasciare la lavorazione del cinecomic per stare accanto alla loro famiglia.

Alle pagine di THR il regista ha dichiarato: “Pensavo sarebbe stato catartico tornare al lavoro, immergermi nel lavoro e vedere se in quel modo potevo superare la cosa. Ma questo mestiere richiede tantissimi sforzi. Ti consuma completamente. E negli ultimi due mesi mi sono reso conto… di voler lasciare il film per concentrarmi sulla mia famiglia, i miei figli, che hanno bisogno di me. Stanno attraversando tutti un momento difficile. E lo sto attraversando anche io.”

Zack e Deborah Snyder hanno deciso di affidare il progetto a Joss Whedon (regista dell’annunciato Batgirl), che si occuperà di supervisionare la post-produzione nei prossimi mesi. Whedon era già coinvolto nel progetto da alcuni mesi: al regista di The Avengers e Avengers Age of Ultron era stato affidato il compito di scrivere alcune scene aggiuntive che si gireranno nelle prossime settimane in Inghilterra.

Cosa ne pensate?

Justice League arriverà al cinema il 10 novembre 2017. Il film, diretto da Zack Snyder, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck saranno i produttori esecutivi.

Nell’atteso cinecomic diretto vedremo, oltre ai già confermati da tempo Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher (Cyborg) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), anche Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta) e J.K. Simmons (Commissario Gordon).

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -