Zack Snyder ha celebrato il quinto anniversario dell’uscita nelle sale della versione cinematografica di Justice League con un commovente omaggio a sua figlia, Autumn.
Sul suo profilo Twitter ufficiale, Snyder ha condiviso una foto in bianco e nero della bobina del film, la cui versione cinematografica è stata distribuita per la prima volta al cinema nel 2017. Dopo aver sottolineato che erano passati cinque anni dall’uscita di quella versione del film, il regista ha condiviso un toccante tributo a sua figlia Autumn, morta proprio nel 2017.
“Autumn era solita firmare tutto con questa citazione: ‘L’obiettivo non è vivere per sempre, ma creare qualcosa che viva per sempre’. Tutti voi che avete reso JL una realtà, onoratela”, ha twittato Snyder. “Non solo per il vostro enorme contributo riguardo la raccolta fondi per la salute mentale, ma anche per creato qualcosa che vivrà per sempre. E per questo, vi sarò eternamente grato.”
Not only by your massive fundraising effort for mental health, but by having had a hand in creating something that will live forever. And for that, I am eternally grateful. #AFSP #ZSJL
— Zack Snyder (@ZackSnyder) November 18, 2022
Autumn Snyder è morta nel marzo del 2017, mentre Snyder era impegnato proprio nella produzione di Justice League (qui la recensione). La sua morte lo ha costretto ad abbandonare il film e a cedere il comando a Joss Whedon, che ha poi completato i lavori sul cinecomic. Autumn, che all’epoca aveva solo 20 anni, è morta suicida dopo una lunga battaglia contro la depressione. È apparsa in un cameo non accreditato ne L’uomo d’acciaio del 2013 con Henry Cavill nei panni di Superman.