In una recente intervista con The Guardian, Willem Dafoe ha parlato del ruolo di Vulko in Justice League, rivelando che il suo non sarà un semplice cameo nel film di Zack Snyder e confermando che il personaggio apparirà anche in Aquaman.
“Justice League è un film molto particolare perché è un film corale”, ha dichiarato l’attore. “Servirà per introdurre il mio personaggio, che avrà poi un ruolo centrale in Aquaman. Questi film sono delle esperienze molto diverse. Hanno responsabilità differenti, risorse differenti e anche intenzioni differenti. È bello passare da un mondo all’altro se ne hai la possibilità. Diciamo che soddisfano diversi tipi di impulsi.”
Vulko è sicuramente un personaggio interessante che, nei fumetti, è stato sia un amico che un nemico del Re di Atlantide. Quanto la versione cinematografica sarà fedele a quella fumettistica resta da vedere. Cosa ne pensate?
Justice League arriverà al cinema il 10 novembre 2017. Il film, diretto da Zack Snyder, annovera nel cast Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Mamoa (Aquaman), Ray Fisher (Cyborg) e Ezra Miller (The Flash).