Nel trailer ufficiale della Snyder Cut di Justice League (qui la recensione), avevamo sentito il Joker di Jared Leto rivolgersi al Batman di Ben Affleck e pronunciare l’ormai celebre frase: “We Live in a Society”. Tuttavia, quando il taglio di Zack Snyder è finalmente arrivato su HBO Max in America (e su Sky e NOW in Italia), abbiamo scoperto che quella battuta non era presente nell’epilogo ambientato nel Knightmare.
In seguito, è stato lo stesso Snyder a spiegare durante l’attività promozionale del film che quella battuta sarebbe stata inserita nella versione in bianco e nero nel film, nota come “Justice Is Grey”. Nella giornata di ieri, il regista ha diffuso l’intera scena attraverso il suo profilo Twitter ufficiale.
We live in a society… where you can watch #ZackSnydersJusticeLeague on @HBOMax. https://t.co/8l3CwvynZq #SnyderCut #UsUnited #AFSP #weliveinasociety pic.twitter.com/V8pmWFnVIf
— Zack Snyder (@ZackSnyder) April 2, 2021
Tutto quello che c’è da sapere su Justice League
Justice League (qui la recensione) è uscito nelle sale italiane il 16 novembre 2017. Il film, diretto inizialmente da Zack Snyder ma affidato in fase di post-produzione a Joss Whedon, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck sono, invece, i produttori esecutivi.
Nel cast cinecomic figurano Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher (Cyborg), Amber Heard (Mera), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta), Robin Wright (Antiope) e J.K. Simmons (James Gordon).
Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.