Da quando Justice League è arrivato nelle sale, gli appassionati DC non fanno altro che chiedersi quali siano le scene concepite da Zack Snyder e quali quelle realizzate invece da Joss Whedon.
In aiuto di tutti fan è arrivato l’attore Holt McCallany, che interpreta il ladro della scena iniziale, la prima in cui vediamo Batman. L’attore ha spiegato che quella scena appartiene ai reshoot di Whedon. Queste le sue parole:
“Amo Joss Whedon. La mia scena con Batman era stata inizialmente concepita come una scena comica. Così l’aveva scritta Joss e così l’abbiamo girata. Credevo fosse venuta fuori molto bene, ma lo studio ha pensato che sarebbe stato un errore far cominciare il film con una scena così. Quindi è stata rimontata un po’. Mi è dispiaciuto molto. Quando sono tornato a casa mia, a New York, ho trovato una bottiglia di champagne con un biglietto proprio da parte di Joss. Il biglietto diceva: “Alle battaglie perse. Con gratitudine, Joss”. Ha significato davvero tanto quel gesto per me. Joss Whedon ha una classe incredibile. Ho fatto incorniciare quel biglietto.”
Justice League: la prima scena con Batman è opera di Joss Whedon
Justice League (qui la nostra recensione) arriverà al cinema in Italia il 16 novembre 2017. Il film, diretto inizialmente da Zack Snyder ma affidato in fase di post-produzione a Joss Whedon, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck saranno i produttori esecutivi.
Nell’atteso cinecomic vedremo, oltre ai già confermati da tempo Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa(Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher (Cyborg) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), anche Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta) e J.K. Simmons (Commissario Gordon).
Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.
CORRELATI:
- gli eroi schierati nel nuovo trailer italiano ufficiale
- una nuova ondata di coloratissimi character posters
- un nuovo e colorato poster fan-made di Superman
- i supereroi disegnati sulla cover di Empire
- la giustizia è servita nel trailer finale, anche in italiano
- motion poster e featurette dedicati a Flash
- motion poster e featurette dedicati a Batman
- motion poster e featurette dedicati a Wonder Woman
- motion poster e featurette dedicati ad Aquaman
- motion poster e featurette dedicati a Cyborg
Date di uscita dei prossimi film del DCEU
- Aquaman 21 dicembre, 2018
- Shazam! 5 aprile, 2019
- Wonder Woman 2 13 dicembre 2019
- Cyborg 3 aprile, 2020
- Green Lantern Corps 24 luglio, 2020