In occasione dell’arrivo in home video di Justice League, la Warner Bros. ha diffuso online – via Filmic Box/YouTube – le due scene post-credits del film di Zack Snyder.
La prima sequenza ha come protagonisti i personaggi di Superman e Flash ed è un omaggio alla gara a scopi umanitari che si svolse proprio tra i due supereroi nel numero #1999 di Superman uscito le 1967. Nella scena post-credits vediamo Superman e Flash scommettere prima di gareggiare: se sarà Flash a vincere, allora lo stesso rivelerà al mondo la vera identità di Superman; se invece sarà l’Uomo d’Acciaio a tagliare per primo il traguardo, allora il Velocista Scarlatto dovrà abbandonare la Justice League. La gara ha inizio, ma la scena si interrompe senza lasciarci scoprire il vincitore.
https://youtu.be/7ReZmquzDTc
Nella seconda sequenza scopriamo che Lex Luthor è evaso dall’Arkham Asylum, lasciando nella sua cella un impostore. Ritroviamo così il supercriminale a bordo di uno yacht. Subito dopo viene raggiunto da un uomo mascherato con due spade sulla schiena: si tratta di Deathstroke. A quel punto Luthor gli propone di formare una nuova Lega per controbattere la Justice League.
https://youtu.be/Twanwp3F7Z4
Justice League: online le due scene post-credits del film
Justice League (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 16 novembre 2017. Il film, diretto inizialmente da Zack Snyder ma affidato in fase di post-produzione a Joss Whedon, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck sono, invece, i produttori esecutivi.
Nel cast cinecomic figurano Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher(Cyborg), Amber Heard (Mera), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta), Robin Wright (Antiope) e J.K. Simmons (James Gordon).
Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.