mercoledì, Agosto 10, 2022
HomeNewsJustice League Dark: Guillermo del Toro rivela i piani per il film...

Justice League Dark: Guillermo del Toro rivela i piani per il film mai realizzato

Guillermo del Toro torna a parlare di Justice League Dark, rivelando i piani per il suo film sulla squadra di supereroi DC mai realizzato.

I fan di Guillermo del Toro e dell’Universo DC sanno molto bene che, per anni, il regista premio Oscar ha cercato di realizzare un film dedicato alla Justice League Dark, ossia il gruppo di supereroi composto da personaggi con poteri soprannaturali che si occupano delle situazioni paranormali, affrontando demoni e arti oscure.

Sfortunatamente, quel progetto non ha mai visto la luce, e ora, durante una recente intervista con il noto giornalista Josh Horowitz, del Toro è tornato a parlare proprio dei piani originali per quel film, rivelando quali personaggi avrebbe voluto includere nel suo adattamento.

“Avevo preso ispirazione dal Constantine di Alan Moore, mi ero rifatto alle dinamiche tra Abby Arcane e Swamp Thing, ma anche ai momenti rivelatori quando Deadman entra in un corpo”, ha rivelato il regista. “Etrigan era tra i miei prferiti, mentre Zatanna è un personaggio veramente potente e interessante. Avrei voluto vederla insieme a Klarion the Witch Boy.”

Guillermo del Toro parla di Justice League Dark: “Stavo cercando l’equilibrio perfetto”

Poi ha aggiunto: “Credo che una versione della sceneggiatura del mio film sia già online. Per quanto mi riguarda, stavo cercando l’equilibrio perfetto in merito alla chimica tra questi personaggi. Non inizio mai a lavorare a un progetto se non mi coinvolge emotivamente, perché in genere è sempre tutto molto difficile, quindi è meglio non impegnarsi se non si prova amore verso qualcosa.”

A proposito della Justice League Dark, ricordiamo che la Bad Robot di J.J. Abrams unirà le forze con la Warner Bros. per la realizzazione di film e serie tv basati sulla squadra di supereroi e destinati a HBO Max. Per quanto riguarda Guillermo del Toro, ricordiamo invece che il suo prossimo film, La fiera delle illusioni – Nightmare Alley, arriverà nelle sale italiane il 27 gennaio 2022.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -