lunedì, Aprile 15, 2024
HomeNewsJustice League: il costumista difende i look delle amazzoni

Justice League: il costumista difende i look delle amazzoni

Tra le innumerevoli controversie che hanno investito il recente Justice League, una delle più vociferate su internet riguarda le amazzoni, accusate da molti di fan di apparire troppo svestite rispetto a questo succedeva nell’acclamato Wonder Woman.

Dopo che molteplici attrici hanno difeso i look dei loro personaggi, a prendere la parola è questa volta il costumista Michael Wilkinson che spiega i motivi che hanno portato il cambiamento stilistico.

Grazie a Fashionista, il designer ha infatti affermato: “Per la maggior parte delle vicende narrate in Justice League, le amazzoni appaiono nel 2017: un centinaio di anni dopo gli eventi di Wonder Woman. Noi volevamo mostrare l’evoluzione temporale attraverso alcuni mutamenti nell’armatura, così ne abbiamo modificato le linee e i dettagli.

Justice League: il costumista difende i look delle amazzoni

Justice League (qui la nostra recensione) arriverà al cinema in Italia il 16 novembre 2017. Il film, diretto inizialmente da Zack Snyder ma affidato in fase di post-produzione a Joss Whedon, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck saranno i produttori esecutivi.

Nell’atteso cinecomic vedremo, oltre ai già confermati da tempo Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman)Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher (Cyborg) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), anche Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta) e J.K. Simmons (Commissario Gordon).

Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.

CORRELATI:

Date di uscita dei prossimi film del DCEU

  • Aquaman 21 dicembre, 2018
  • Shazam! 5 aprile, 2019
  • Wonder Woman 2 13 dicembre 2019
  • Cyborg 3 aprile, 2020
  • Green Lantern Corps 24 luglio, 2020
Gabriele Landrini
Gabriele Landrini
Perché il cinema non è solo un'arte, è uno stile di vita | Film del cuore: Gli Uccelli | Il più grande regista: Alfred Hitchcock | Attore preferito: Marcello Mastroianni | La citazione più bella: "Vorrei non amarti o amarti molto meglio." (L'Eclisse)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -