Fonti autorevoli come Variety e The Hollywood Reporter hanno provato a fare il punto della situazione circa i reshoot di Justice League. Secondo le fonti, la Warner Bros. vorrebbe evitare di ripetere l’effetto Suicide Squad, il cinecomic di David Ayer che ha ottenuto un discreto successo al box office ma che non è stato accolto positivamente dalla critica.
Alle riprese aggiuntive è stata dunque dedicata un’attenzione particolare: è stato investito più tempo e, soprattutto, sono stati investiti più soldi per il lavoro di Joss Whedon (subentrato al posto di Zack Snyder); inoltre, sembra che anche una parte dei dialoghi sia stata modificata, in modo da permettere a Whedon di creare nuovi interazioni – più dinamiche e funzionali – tra i vari personaggi.
Il più grande problema riscontrato dalla produzione è stata la disponibilità di Henry Cavill (interprete di Superman): l’attore è infatti impegnato sul set di Mission Impossible 6 e per ragioni contrattuali ha dovuto farsi crescere i baffi (che non può rasare fino a quando non saranno terminate le riprese del film con Tom Cruise); per questo motivo, la produzione dovrà intervenire in fase di post-produzione per eliminare attraverso la computer grafica i baffi dell’attore.
Quanto elencato fino ad ora ha fatto dunque salire i costi di reshooting a 25 milioni di dollari (un cifra decisamente alta, se si considera che in genere, per le riprese aggiuntive, vengono utilizzati tra gli 8 e i 10 milio di dollari).
Riusciranno tutti questi accorgimenti a fare di Justice League il film che tutti i fan aspettano con ansia? Non ci resta che attendere il mese di novembre, quando il film farà finalmente il suo debutto nelle sale.
Justice League: il trailer ufficiale dal SDCC 2017
Justice League arriverà al cinema il 10 novembre 2017. Il film, diretto da Zack Snyder, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck saranno i produttori esecutivi.
Nell’atteso cinecomic diretto vedremo, oltre ai già confermati da tempo Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher (Cyborg) e Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), anche Willem Dafoe (Nuidis Vulko), Jesse Eisenberg (Lex Luthor), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta) e J.K. Simmons (Commissario Gordon).
CORRELATI:
Date di uscita dei prossimi film del DCEU
- Justice League 17 novembre, 2017
- Aquaman 21 dicembre, 2018
- Shazam! 5 aprile, 2019
- Cyborg 3 aprile, 2020
- Green Lantern Corps 24 luglio, 2020