Ci sono nuovi rumors nel mondo di Justice League: secondo le ultime indiscrezioni Ben Affleck non sarebbe più tornato nei panni di Batman nel prossimo film dedicato all’Uomo Pipistrello e diretto da Matt Reeves.
Ma in una recente intervista rilasciata al Daily Sabah, Affleck si è dichiarato aperto a un suo possibile ritorno nei panni del supereroe DC dopo la recente incursione in Justice League, soprattutto davanti a una buona sceneggiatura. Secondo l’attore, infatti:
Per me sarebbe interessante anche perché ho sempre valutato questa roba a partire dal valore del materiale. Voglio dirigere un film su Batman, ma non ho mai trovato una sceneggiatura che mi facesse felice, così stanno ricominciando da capo scrivendo un altro script. Per ora, penso solo alle diverse possibilità riguardo al modo in cui l’Universo DC può andare, e mi limiterò a seguire i miei interessi nel perseguirlo. So che è stato un piacere lavorare con questo gruppo di persone, ed è stata una vera gioia per me prendere parte a questo film.
Chissà se l’attore tornerà mai nei panni dell’Uomo Pipistrello in un nuovo capitolo delle avventure targate DC?
Justice League: Ben Affleck vuole ancora dirigere un film su Batman
Justice League (qui la nostra recensione) è uscito nelle sale italiane il 16 novembre 2017. Il film, diretto inizialmente da Zack Snyder ma affidato in fase di post-produzione a Joss Whedon, è sceneggiato da Chris Terrio. Charles Roven, Deborah Snyder, Jon Berg e Geoff Johns figurano come produttori. Jim Rowe, Wesley Coller, Curt Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck sono, invece, i produttori esecutivi.
Nel cast cinecomic figurano Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Amy Adams (Lois Lane), Gal Gadot (Wonder Woman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (The Flash), Ray Fisher(Cyborg), Amber Heard (Mera), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Diane Lane (Martha Kent), Connie Nielsen (Hippolyta), Robin Wright (Antiope) e J.K. Simmons (James Gordon).
Dopo la morte di Superman, il vigilante Batman rivaluta i suoi metodi estremi e inizia a cercare altri straordinari eroi per assemblare una squadra per difendere la Terra da ogni minaccia. Assieme a Diana Prince, si mette alla ricerca del cibernetico ed ex giocatore di football Victor Stone, del velocista Barry Allen e del Re di Atlantide Arthur Curry. Insieme dovranno lottare contro Steppenwolf, incaricato dal nipote Darkseid di trovare tre artefatti nascosti sulla Terra.