venerdì, Marzo 1, 2024
HomeNewsJurassic World: non sarà David Leitch a dirigere il nuovo film del...

Jurassic World: non sarà David Leitch a dirigere il nuovo film del franchise

A pochi giorni dalla notizia che David Leitch, regista del primo John Wick, Atomica bionda, Deadpool 2 e il più recente Bullet Train, avrebbe potuto dirigere il nuovo annunciato film di Jurassic World, arriva ora la conferma che lo stesso non è più coinvolto nel progetto.

Secondo quanto riportato da Deadline, la separazione tra Leitch e Universal Pictures è avvenuta in modo amichevole: secondo la fonte, il regista e lo studio avevano “visioni diverse riguardo il film”. La data di uscita del film è fissata nelle sale americane per il 2 luglio 2025.

Il nuovo Jurassic World sarà scritto da David Koepp, sceneggiatore dell’originale Jurassic Park insieme a Michael Crichton e de Il mondo perduto: Jurassic Park. Più di recente, Koepp ha firmato lo script di Indiana Jones e il Quadrante del Destino con Harrison Ford e quello del prossimo film di Steven Soderbergh dal titolo Presence.

Il nuovo film della saga dovrebbe inaugurare una “nuova era giurassica” presentando una storia inedita che probabilmente non includerà personaggi già apparsi nei precedenti capitoli della saga. Frank Marshall sarà il produttore del nuovo film – ancora senza titolo – insieme a Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg sarà il produttore esecutivo attraverso la sua Amblin Entertainment.

L’ultimo film della saga di Jurassic World

L’ultimo film del franchise uscito al cinema è stato Jurassic World – Il Dominio, nel 2022: il film, diretto da Colin Trevorrow, ha visto il ritorno di Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy, Daniella Pineda, Justice Smith e BD Wong al fianco delle star originali di Jurassic Park, ossia Sam Neill, Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -