Nell’immaginario collettivo Laura Dern non è solamente la musa di David Lynch ma anche la paleobotanica Ellie Sattler nel capolavoro Jurassic Park di Steven Spielberg. In una recente intervista con Entertainment Weekly, la co-protagonista della serie tv Big Little Lies (che vedremo a dicembre nelle nostre sale nell’attesissimo Star Wars Gli Ultimi Jedi) ha rivelato che amerebbe tornare in uno dei prossimi sequel di Jurassic World (l’attrice ha interpretato il ruolo della Sattler soltanto in Jurassic Park, ed è poi apparsa brevemente in Jurassic Park III). Ecco le sue dichiarazioni:
“Come ho già detto alle persone che stanno lavorando alla nuova serie di film: “Ragazzi, se avete intenzione di farne ancora un altro, dovete assolutamente far tornare Ellie Sattler. Lei è sempre stata l’unica che ha tolto tutti dai guai!”. Mi sento veramente orgogliosa se penso di aver partecipato a quello che è diventato l’icona del blockbuster per eccellenza. Credo che quel personaggio sia davvero una delle carti vincenti di quel film, oltre ad essere un prototipo per quanto riguarda i ruoli femminili. Voglio dire: non prende ordini dagli uomini, tira calci, combatte contro i dinosauri…”
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere nuovamente Ellis Sattler sul grande schermo.
Jurassic World 2: la crew del film in un nuovo scatto dal set
Jurassic World 2, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà diretto da J.A. Bayona (Orphanage, The Impossible, A Monster Calls). Colin Trevorrow, regista del primo film, tornerà in qualità di co-sceneggiatore insieme a Derek Connolly. Chris Pratt che Bryce Dallas Howard torneranno nel cast, di cui faranno parte anche Toby Jones (Captain America Il Primo Vendicatore, Hunger Games), Rafe Spall (Prometheus, L’Alba dei Morti Dementi), Justice Smith (The Get Down), Ted Levine (Il Silenzio degli Innocenti), James Cromwell (Babe Maialino Coraggioso, L.A. Confidential, The Young Pope), Daniella Pineda (The Vampire Diaries) e la leggendaria Geraldine Chaplin. Non ci sarà invece Jake Johnson.