Jurassic World – Dominion: stop alle riprese a causa del Covid-19

scritto da: Stefano Terracina


A poche ore di distanza dall’annuncio della nuova data di uscita del film, il regista Colin Trevorrow ha confermato via Twitter che la produzione di Jurassic World – Dominion è stata momentaneamente sospesa dopo che alcuni membri della troupe sono risultati positivi al tampone per il Coronavirus. Fortunatamente si è trattato di falsi positivi, ma la Universal ha ritenuto comunque opportuno mettere in pausa le riprese per circa due settimane.

Tutto quello che c’è da sapere su Jurassic World – Dominion

Jurassic World – Dominion arriverà nelle sale il 10 Giugno 2022. Il nuovo capitolo verrà prodotto sempre da Steven Spielberg e Trevorrow e sceneggiato da quest’ultimo insieme ad Emily Carmichael (Pacific Rim: La Rivolta).

Nel cast torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda Justice Smith insieme a Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, protagonisti della saga originale di Jurassic Park. 

L’ultimo capitolo della saga, Jurassic World – Il Regno Distrutto (qui la recensione), è uscito nelle sale nel 2018 e ha visto dietro la macchina da presa il regista Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible). Il film occupa il quattordicesimo posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Il primo Jurassic World è diventato il primo film a incassare oltre 500 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Alla fine della sua corsa nelle sale ha incassato oltre 1,6 miliardi di dollari, diventando il sesto film campione di incassi di tutti i tempi. È stato anche il secondo film di maggior incasso del 2015.


Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma