Jurassic World – Dominion: le riprese ripartiranno ufficialmente a Luglio

scritto da: Stefano Terracina

A tre mesi da quando la produzione di Jurassic World – Dominion di Colin Trevorrow era stata temporaneamente sospesa (lo scorso marzo), la Universal Pictures ha confermato ufficialmente che le riprese dovrebbero finalmente riprendere la seconda settimana di Luglio, presso i Pinewood Studios di Londra.

L’attesissimo terzo capitolo della trilogia reboot della celebre saga dedicata ai dinosauri sarà la prima grande produzione cinematografica in grado di riavviare le riprese, seguendo naturalmente i protocolli di sicurezza recentemente pubblicati dalla British Film Commission in materia di Covid-19.

Secondo quanto riportato da Deadline, i migliori dirigenti e produttori dello studio stanno lavorando insieme senza sosta per implementare le misure di sicurezza necessarie per riavviare la produzione: la Universal ha speso circa 5 milioni di dollari per coprire le spese necessarie a garantire i protocolli di sicurezza.

“Chiunque abbia sintomi verrà isolato immediatamente prima di essere rimandato a casa”, ha dichiarato un dirigente della produzione Universal in una nota ufficiale. “Vogliamo assicurarci di andare al di là dei protocolli nazionali, in modo da garantire un ambiente sicuro. I costi non sno la nostra principale preoccupazione al momento: lo è la sicurezza. Seguiremo le direttive del nostro team medico, ma siamo fiduciosi che con una programmazione scaglionata del lavoro, insieme ad un sistema di tracciamento dei contatti, potremo andare avanti con un ritardo limitato nella produzione.”

Uno dei protocolli che sarà rigorosamente implementato è che tutto il cast e la troupe saranno testati più volte durante le riprese. Inoltre, alcuni membri del cast – tra cui Chris Pratt e Bryce Dallas Howard -, provenendo dagli Stati Uniti, saranno messi in quarantena per due settimane prima di poter aver accesso ai set.

Le riprese di Jurassic World – Dominion ripartiranno ufficialmente a Luglio

Jurassic World – Dominion arriverà nelle sale l’11 Giugno 2021. Il nuovo capitolo verrà prodotto sempre da Steven Spielberg e Trevorrow e sceneggiato da quest’ultimo insieme ad Emily Carmichael (Pacific Rim: La Rivolta).

Nel cast torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda Justice Smith insieme a Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, protagonisti della saga originale di Jurassic Park. 

L’ultimo capitolo della saga, Jurassic World – Il Regno Distrutto (qui la recensione), è uscito nelle sale nel 2018 e ha visto dietro la macchina da presa il regista Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible). Il film occupa il quattordicesimo posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.

Il primo Jurassic World è diventato il primo film a incassare oltre 500 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Alla fine della sua corsa nelle sale ha incassato oltre 1,6 miliardi di dollari, diventando il sesto film campione di incassi di tutti i tempi. È stato anche il secondo film di maggior incasso del 2015.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma