In una recente intervista con Entertainment Weekly, Colin Trevorrow, regista e co-sceneggiatore di Jurassic World – Dominion, ha rivelato che il prossimo attesissimo capitolo della saga dedicati ai celebri dinosauri sarà il culmine dell’intero franchise.
“Per me, Dominion è il culmine di una storia che è stata già raccontata”, ha detto Trevorrow. “Quando è giunta la fine della trilogia di Jurassic Park, non tutti hanno capito quale fosse la storia completa dietro quei tre film, perché erano decisamente più episodici nel modo in cui sono stati realizzati. Ma questa trilogia non è così. È una storia davvero serializzata. Quello che era importante per me era che, quando il pubblico avrebbe visto Dominion, si fosse realmente reso conto che tutti i nuovi film erano collegati ai precedenti. Se ai bambini che nascono oggi verranno fatti vedere i sei film di Jurassic Park – spero che i genitori comprino loro un cofanetto completo! -, spero che avranno la sensazione di guardare un’unica lunga storia.”
Tutto quello che c’è da sapere su Jurassic World – Dominion
Jurassic World – Dominion arriverà nelle sale il 10 Giugno 2022. Il nuovo capitolo verrà prodotto sempre da Steven Spielberg e Trevorrow e sceneggiato da quest’ultimo insieme ad Emily Carmichael (Pacific Rim: La Rivolta).
Nel cast torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda e Justice Smith insieme a Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, protagonisti della saga originale di Jurassic Park.
L’ultimo capitolo della saga, Jurassic World – Il Regno Distrutto (qui la recensione), è uscito nelle sale nel 2018 e ha visto dietro la macchina da presa il regista Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible). Il film occupa il quattordicesimo posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.
Il primo Jurassic World è diventato il primo film a incassare oltre 500 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Alla fine della sua corsa nelle sale ha incassato oltre 1,6 miliardi di dollari, diventando il sesto film campione di incassi di tutti i tempi. È stato anche il secondo film di maggior incasso del 2015.