Colin Trevorrow, il regista di Jurassic World – Il Dominio, ha rivelato di recente che la versione estesa del film che verrà distribuita in home video è, in realtà, la versione originale e non una Director’s Cut.
Trevorrow ha messo le cose in chiaro per quanto riguarda la versione estesa di Jurassic World – Il Dominio in un’intervista con ComicBook. “Avevamo finito il film, ma la situazione era che ci chiesero di tagliarne una buona parte, in definitiva 14 minuti”, ha spiegato. “Quindi, dovevamo metterci lì e cercare di capire quali personaggi uccidere, quali lasciar andare. Non ho mai lavorato ad una Director’s Curt: semplicemente, ci è stata data la possibilità di far uscire la versione originale del film.”
La Universal Pictures Home Entertainment ha annunciato Jurassic World – Il Dominio: Extended Edition uscirà questo mese. Oltre alla versione originale con 14 minuti di scene inedite, la speciale edizione home video conterrà anche diverse featurette sugli effetti pratici e visivi e sulle sequenze acrobatiche, nonché filmati dal backstage dell’ultimo giorno di riprese.
Jurassic World – Il Dominio è uscito nelle sale lo scorso giugno (qui la recensione) e ha visto il ritorno di Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda, Justice Smith e BD Wong. Insieme a loro, anche le star originali del primo Jurassic Park, ossia Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum.