Colin Trevorrow ha annunciato via Twitter che sono ufficialmente cominciate le riprese del terzo capitolo della saga di Jurassic World. Il regista ha anche rivelato che il titolo ufficiale del nuovo film sarà Dominion.
Potete vedere il post condiviso da Trevorrow di seguito:
Day One#JurassicWorld pic.twitter.com/UnQIUFwJ3t
— Colin Trevorrow (@colintrevorrow) February 25, 2020
Colin Trevorrow annuncia l’inizio delle riprese di Jurassic World – Dominion
Jurassic World – Dominion arriverà nelle sale l’11 giugno 2021. Il nuovo capitolo verrà prodotto sempre da Steven Spielberg e Trevorrow e sceneggiato da quest’ultimo insieme ad Emily Carmichael (Pacific Rim: La Rivolta).
Nel cast torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda e Justice Smith insieme a Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, protagonisti della saga originale di Jurassic Park.
L’ultimo capitolo della saga, Jurassic World – Il Regno Distrutto (qui la recensione), è uscito nelle sale nel 2018 e ha visto dietro la macchina da presa il regista Juan Antonio Bayona (The Orphanage, The Impossible). Il film occupa il quattordicesimo posto nella classifica dei film con maggiori incassi nella storia del cinema.
Il primo Jurassic World è diventato il primo film a incassare oltre 500 milioni di dollari nel suo weekend di apertura. Alla fine della sua corsa nelle sale ha incassato oltre 1,6 miliardi di dollari, diventando il sesto film campione di incassi di tutti i tempi. È stato anche il secondo film di maggior incasso del 2015.