A pochi mesi ormai dall’arrivo nelle sale de Il Regno Distrutto, la Universal Pictures ha annunciato la data di uscita di Jurassic World 3: il sesto capitolo del franchise arriverà nelle sale l’11 giugno 2021.
Il nuovo capitolo verrà prodotto sempre da Steven Spielberg e Colin Trevorrow (regista del primo Jurassic World) e sceneggiato da Trevorrow insieme ad Emily Carmichael (Pacific Rim La Rivolta).
Jurassic World 3: la Universal annuncia la data di uscita
Benvenuti a Jurassic World Il Regno Distrutto. Con tutta la meraviglia, l’avventura e le emozioni che hanno caratterizzato una delle più famose e fortunate saghe della storia del cinema, questo nuovo evento cinematografico segna il ritorno dei nostri personaggi preferiti e dei dinosauri – insieme a nuove specie più imponenti e spaventose che mai.
Chris Pratt e Bryce Dallas Howard tornano nei panni dei protagonisti, insieme ai produttori esecutivi Steven Spielberg e Colin Trevorrow, per Jurassic World Il Regno Distrutto di Universal Pictures e Amblin Entertainment. Nel cast, oltre a Pratt e Howard, troviamo James Cromwell, Ted Levine, Justice Smith, Geraldine Chaplin, Daniella Pineda, Toby Jones e Rafe Spall, mentre BD Wong e Jeff Goldblum riprendono i loro vecchi ruoli.
Diretto da J.A. Bayona (The Impossible), questo film epico d’avventura è firmato dal regista di Jurassic World, Colin Trevorrow, e dal suo co-sceneggiatore, Derek Connolly. Il film segna una nuova collaborazione della coppia di produttori Frank Marshall e Pat Crowley con Spielberg e Trevorrow alla guida della squadra di produzione di questo sensazionale capitolo della saga. Belén Atienza completa il team in qualità di produttrice.
Con un incasso di 1,6 miliardi di dollari, Jurassic World ha velocemente infranto 29 record e attualmente occupa il quarto posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema, dopo Avatar, Titanic e Star Wars Il Risveglio della Forza.