Intervistato da Cinemablend in occasione della promozione di The Book of Henry, Colin Trevorrow ha parlato di Jurassic World 2, le cui riprese sono attualmente in corso. Il regista del primo film (coinvolto nel sequel in qualità di co-sceneggiatore) ha elogiato il lavoro di J.A. Bayona e il tono della pellicola. Queste le sue parole:
“J.A. Bayona è un vero maestro nel realizzare la paura. Ci sono cose che riesce a fare con mezzi davvero semplici, come un’ombra o una tenda mossa dal vento. Adoro questo tipo di spavento “elementare”, soprattutto se visto attraverso gli occhi di un bambino. Siamo molto simili e sempre sulla stessa frequenza. L’esperienza con lui è stata una delle più entusiasmanti della mia vita. Al pubblico piacere avere paura. Questo sequel è stato creato con lo stesso obiettivo con il quale abbiamo realizzato il primo film: far credere ai bambini di andare al cinema per vedere qualcosa di realmente terrificante. Ovviamente ci saranno anche l’azione, l’avventura e anche il romanticismo, che la gente ha apprezzato molto nel film precedente. Questa volta però andremo in posti diversi.”
Jurassic World 2: uno sguardo al primo logo del sequel
Jurassic World 2, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà diretto da J.A. Bayona (Orphanage, The Impossible, A Monster Calls). Colin Trevorrow, regista del primo film, tornerà in qualità di co-sceneggiatore insieme a Derek Connolly. Chris Pratt che Bryce Dallas Howard torneranno nel cast, di cui faranno parte anche Toby Jones (Captain America Il Primo Vendicatore, Hunger Games), Rafe Spall (Prometheus, L’Alba dei Morti Dementi), Justice Smith (The Get Down), Ted Levine (Il Silenzio degli Innocenti), James Cromwell (Babe Maialino Coraggioso, L.A. Confidential, The Young Pope), Daniella Pineda (The Vampire Diaries) e la leggendaria Geraldine Chaplin. Non ci sarà invece Jake Johnson.