Dwayne Johnson ha sempre ribadato che Jumanji Welcome to the Jungle non sarebbe stato un remake dell’originale con Robin Williams, ma bensì un reboot. Adesso, in una recente intervista con The Hollywood Reporter, Jack Black – co-star al fianco di “The Rock” – ha svelato il legame tra la nuova pellicola ed il film uscito nel 1995 e diretto da Joe Johnston. Ecco le sue dichiarazioni:
“Andremo alla scoperta di questa giungla e cercheremo di vincere il gioco. È una questione di vita o di morte. Mentre saremo lì, però, troveremo una serie di indizi che sono stati lasciati da qualcuno prima di noi (ossia Alan Parrish, il personaggio interpretato da Williams nel primo film). Alan ha costruito una casa in piena regola all’interno della giungla. È come averlo lì ad aiutarci, anche se non sarà veramente lì in carne ed ossa. Nel primo film non abbiamo avuto modo di vedere la giungla, ma qui la storia è ambientata principalmente proprio nella giungla di Jumanji, ed è questa la cosa più eccitante. Trasporteremo lo spettatore in un mondo di segreti, di pericolo e di bellezza.”
Jumanji Welcome to the Jungle: il logo ufficiale del film
Jumanji Welcome to the Jungle avrà come protagonisti Dwayne Johnson, Kevin Hart, Karen Gillan, Jack Black e Nick Jonas. La pellicola arriverà nelle sale americane il prossimo 20 dicembre.
Jumanji è basato sull’omonimo libro per bambini di Chris Van Allsburg che ispirò anche la pellicola cult con Robin Williams del 1995. Nel cast del film, oltre a The Rock, figurano anche Jack Black, Karen Gillan, Nick Jonas, Ser’Darius Blain, Madison Iseman, Alex Wolff e Morgan Turner. La pellicola sarà diretta da Jake Kasdan (Bad Teacher, Sex Tape) e sceneggiata da Scott Rosenberg (Alta Fedeltà, Con Air).