In una recente intervista con ComicBook, il presidente della produzione di Seven Bucks Productions, Hiram Garcia, è stato interrogato sul futuro del franchise di successo Jumanji, confermando che un quarto episodio è effettivamente in sviluppo.
“Ne abbiamo sempre parlato, d’altronde questa è come una famiglia. È difficile immaginare o ricordare un set con un cast e una crew davvero così uniti. Abbiamo discusso a proposito di una nuova grande idea e adesso le conversazioni stanno andando avanti. Non posso ancora anticipare nulla, ma abbiamo grandi progetti e questo è uno dei nostri preferiti su cui lavorare.”
In attesa di nuovi dettagli, ricordiamo che il franchise di Jumanji è stato inaugurato nel 1995 con l’omonimo film interpretato da Robin Williams. Il primo sequel, Jumanji – Benvenuti nella giungla, è uscito vent’anni dopo l’originale, nel2015; il terzo capitolo, Jumanji – The Next Level, è stato distribuito invece nel 2019. Il cast di entrambi i sequel annovera Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Karen Gillan. Il franchise è basato sull’omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981.