Julia Roberts e Denzel Washington di nuovo insieme per Netflix

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da Deadline la notizia che il premio Oscar Julia Roberts e il due volte premio Oscar Denzel Washington torneranno a lavorare insieme – dopo Il rapporto Pelican del 1993 – per l’adattamento cinematografico del romanzo Leave the World Behind di Rumaan Alam che sarà prodotto da Netflix.

Il romanzo uscirà il prossimo 6 ottobre. L’adattamento cinematografico sarà scritto e diretto da Sam Esmail, creatore della serie Mr. Robot che aveva già lavorato con Julia Roberts alla serie HomecomingIl romanzo segue le vicende di Amanda e Clay, una coppia che decide di prendersi una pausa dalla frenesia di New York e partire per una vacanza in un angolo remoto di Long Island. Una notte, una coppia più anziana busserà alla loro porta in preda al panico, sostenendo che New York è stata colpita da un improvviso blackout e che quella è la loro casa. Da quel momento, la sicurezza di Amanda e Clay è messa a repentaglio.

Secondo quanto riferito, Julia Roberts e Denzel Washington hanno sempre voluto lavorare nuovamente insieme dopo Il rapporto Pelican di Alan J. Pakula. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di John Grisham, è uscito nel 1993 e all’epoca venne accolto in maniera contrastante dalla critica, nonostante i due protagonisti ricevettero numerosi elogi per le loro interpretazioni e per la chimica dimostrata sullo schermo.

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma