Come riportato da ComingSoon.net, D Entertainment e Roadside Attractions hanno acquistato i diritti per la distribuzione in territorio americano del biopic Judy, in cui il premio Oscar Renee Zellweger (Bridget Jones, Chicago) interpreterà la leggendaria Judy Garland.
Le riprese del biopic sono terminate ufficialmente due settimane fa. Il film sarà diretto dal britannico Rupert Goold (celebre regista teatrale) e si baserà sull’ultimo concerto tenuto dalla Garland a Londra. L’uscita è prevista per il 2019.
Judy: il biopic con Renee Zellweger ha una distribuzione americana
La pellicola sarà sceneggiato da Tom Edge (The Crown) e prodotto da David Livingstone (Pride). Pathé si occuperà della distribuzione del film in Inghilterra, Francia e Svizzera.
Judy Garland è stata un’attrice, cantante e ballerina statunitense. Dotata di una grande presenza scenica e di una voce profonda, intensa e duttile, la Garland è stata un’importante artista del XX secolo: eccelse sia come cantante (famosa la sua voce di contralto), sia come ballerina e attrice cinematografica e teatrale. La sua vita privata fu costellata da diversi matrimoni, conclusi con il divorzio, e da un grave abuso di farmaci.