Jude Law in trattative per il live action di Peter Pan

scritto da: Stefano Terracina

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che Jude Law (Captain Marvel) è in trattative con i Walt Disney Studios per interpretare il ruolo di Capitan Uncino nell’annunciato il live action di Peter Pan, dal titolo Peter Pan & Wendy, che sarà diretto da David Lowery, già regista de Il Drago Invisibile

La sceneggiatura del film porterà la firma di Toby Halbrooks e sarà ovviamente basata sul romanzo “Peter Pan, the Boy Who Wouldn’t Grow Up” scritto nel 1911 da  J. M. Barrie: sul medesimo romanzo era basato anche il classico d’animazione Disney del 1953. Il film di Lowery sarà destinato al grande schermo e non alla piattaforma di streaming Disney+.

Saranno gli esordienti (e giovanissimi) Alexander Molony e Ever Anderson a vestire i panni rispettivamente di Peter e Wendy. La Anderson è la figlia dell’attrice Milla Jovovich e del regista Paul W.S. Anderson: prossimamente la vedremo nei panni di una Natasha Romanoff bambina in Black Widow, l’atteso cinecomic Marvel con Scarlett Johansson. 

Jude Law in trattative per il live action di Peter Pan

Il romanzo originale racconta la storia di Peter Pan, un ragazzino fatato con l’abilità di volare e le sue avventure sull’Isola che non c’è, assieme alla sua amica Wendy e ai suoi fratellini Gianni e Michele, i Ragazzi Perduti e la fata Campanellino, la principessa indiana Giglio Tigrato ed infine il pirata Capitan Giacomo Uncino.

Tra i prossimi live action in cantiere alla Disney figurano – tra gli altri – anche La Sirenetta e Pinocchio. Il prossimo live action basato su un classico d’animazione della Casa di Topolino ad arrivare nelle sale sarà Mulan.  

Stefano Terracina

Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma