Stando a quanto riportato da Bloody Disgusting, Jordan Peele (Scappa – Get Out) sarebbe in trattative per produrre il remake di Candyman, horror diretto nel 1992 da Bernard Rose. Se le trattative dovessero andare a buon fine, Peele si occuperà della produzione attraverso la sua Monkeypaw Productions. Al momento non sappiamo se Peele si occuperà anche della regia del remake.
Il film originale è basato sul racconto “The Forbidden” di Clive Barker ed ha come protagonsiti Virginia Madsen, Tony Todd e Xander Berkeley. Al centro della storia troviamo Helen Lyle, una studentessa universitaria che conduce delle ricerche sul folklore moderno. Mentre intervista dei ragazzi a proposito delle loro superstizioni, viene a conoscenza di una leggenda conosciuta come Naceur, il figlio di uno schiavo che venne brutalmente torturato ed ucciso. La leggenda racconta che se una persona guarda in uno specchio e ripete il nome “Candyman” per cinque volte, lo evocherà, ma a costo della propria vita.
Jordan Peele potrebbe occuparsi della produzione del remake dell’horror Candyman
Ricordiamo che Jordan Peele è attualmente impegnato con la lavorazione di Us, il suo prossimo progetto cinematografico che avrà come protagonisti Lupita Nyong’o, Winston Duke ed Elizabeth Moss. Tra i prossimi progetti del regista figura anche il remake della celebre serie Ai Confini della Realtà.