Jonathan Majors, che vedremo a breve nell’attesissimo Ant-Man and the Wasp: Quantumania nei panni di Kang il Conquistatore, ha descritto il nuovo grande cattivo del Marvel Cinematic Universe come l’equivalente “supercriminale” del più grande eroe del franchise, ossia Tony Stark/Iron Man.
“Kang è un conquistatore, giusto?”, ha spiegato Majors a Deadline in merito alle ispirazioni per il personaggio. “Bisogna quindi pensare a lui come ad una sorta di Alessandro Magno, di Gengis Khan, di Giulio Cesare… bisognerebbe partire da lì. Fa parte di un universo già consolidato. Quell’universo ha… sì, ha già le sue fonti di ispirazione. E poi ci sono i contrapposti, che sono altrettanto importanti nella creazione della personalità di un personaggio. ‘Pensi di essere brillante? Allora guarda quanto lo sono io!’. Perciò si può guardare all’Iron Man di Robert Downey e dire: ‘Ok, se questo è il supereroe dei supereroi, e io voglio essere il supercriminale dei supercriminali, come posso contrastare tutto ciò rispetto allo zeitgeist?’. Potrei scrivere un libro sull’argomento, ma la chiudo qui”.
Tutto quello che c’è da sapere su Ant-Man 3
Ant-Man and the Wasp: Quantumania sarà diretto ancora una volta da Peyton Reed, regista di Ant-Man del 2015 e di Ant-Man and the Wasp del 2018, e sceneggiato da Jeff Loveness (Rick and Morty).
Paul Rudd tornerà a vestire i panni dell’eroe del titolo, mentre Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer torneranno rispettivamente nei panni di Hope van Dyne/Wasp, Henry “Hank” Pym e Janet Van Dyne.
La new entry Kathryn Newton (Freaky) interpreterà il ruolo di Cassie Lang, personaggio interpretato da Abby Ryder Fortson nel primo Ant-Man e da Emma Fuhrmann in Avengers: Endgame. Jonathan Majors, già apparso nella prima stagione di Loki, interpreterà il super villain Kang il Conquistatore.
I supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer) e Hank Pym (Michael Douglas), e alla figlia di Scott Cassie Lang (Kathryn Newton), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale italiane il 15 febbraio.