Jonathan Majors ha rotto il silenzio e parlato per la prima volta dopo la condanna per aggressione e molestie ai danni della sua ex ragazza, affermando di non averle mai fatto del male fisicamente.
In un’intervista con Good Morning America andata in onda lo scorso lunedì, Majors ha negato di aver mai fatto del male alla sua ex ragazza, definendosi “assolutamente scioccato” dal verdetto che alla fine è stato emesso.
“Sono lì, in piedi, e viene emesso il verdetto”, ha detto Majors. “Ho chiesto: ‘Com’è possibile?’ Sulla base delle prove – quelle dell’accusa, non le nostre – come è possibile?'”.
In totale, Majors è stato giudicato colpevole di aggressione di terzo grado dopo aver causato incautamente lesioni fisiche, nonché colpevole di molestie di secondo grado. Al contrario, l’attore è stato ritenuto non colpevole di aggressione di terzo grado con l’intento di provocare lesioni fisiche e non colpevole di molestie aggravate di secondo grado.
Nonostante la condanna, Majors continua a dichiarare di non aver fatto del male alla sua ex fidanzata, Grace Jabbari, e di non avere idea di come lei fosse arrivata ad avere le ferite che alla fine ha avuto quando la polizia è arrivata a casa di Major.
“Non è accaduto”, ha detto Majors, riferendosi al dito rotto di Jabbari e ai tagli dietro l’orecchio, prima che gli fosse chiesto cosa gli avrebbe procurati. “Vorrei tanto saperlo anche io. Farebbe chiarezza, mi darebbe una sorta di pace al riguardo”.
“Se non fossi stato in quella macchina, se fossi uscito da quella relazione, nulla di tutto ciò sarebbe accaduto”, ha continuato Majors. “Se fossi stato uomo abbastanza, o abbastanza coraggioso da dire: ‘Voglio vedere qualcun altro’, ‘Adesso basta’, non sarei stato lì. Non saremmo arrivati a questo punto. Mi ritengo responsabile solo di queste cose”.
Jonathan Majors spera di poter tornare a recitare
Anche se Majors ha continuato a sostenere la sua innocenza riguardo alle accuse di aggressione e molestie, ha comunque ammesso di essere stato “sconsiderato” con i sentimenti di Jabbari: “Non posso dirlo”, ha detto Majors in risposta al fatto di non aver mai ferito sentimentalmente la donna. “Sono stato imprudente con il suo cuore, non con il suo corpo. Le mie mani non hanno mai sfiorato una donna… mai”.
Dopo la notizia del verdetto, Jonathan Majors è stato ufficialmente licenziato dai Marvel Studios: l’attore non interpreterà più Kang il Conquistatore nel Marvel Cinematic Universe. Alla fine, sulla possibilità di continuare a recitare in futuro, l’attore ha detto: “Prego di sì. Ma solo Dio se e quando accadrà. Solo Lui conosce i tempi”.
Majors ha fatto il suo debutto nel MCU nei panni di Colui che rimane – una delle varianti di Kang – nella prima stagione di Loki. Il personaggio di Kang è poi apparso come antagonista principale nel film Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Un’altra variante dello stesso, nota come Victor Timely, è apparsa più di recente nella seconda stagione della serie con Tom Hiddleston.